La millenaria Sorgente
TERME DI SATURNIA NATURAL SPA E GOLF RESORT
Scegliere ciò che ci fa del bene dovrebbe ispirare ogni nostra attività così come concedersi almeno una volta di prendersi una pausa dalla routine quotidiana e staccare la spina: allontanarsi da tutto e partire per un’isola felice, dove qualcuno si prenderà amorevolmente cura di te, ti coccolerà e ti accompagnerà per mano verso una rinascita fisica e mentale. Terme di Saturnia è quel luogo ideale. L’armonia con ciò che ci circonda è un ingrediente fondamentale per combattere lo stress e raggiungere il benessere. I 120 ettari di Resort ti accoglieranno per un’immersione totale nella bellezza di una natura incontaminata e guaritrice. L’Hotel esprime una naturale eleganza attraverso l’utilizzo di dettagli che traggono ispirazione dal territorio e della millenaria Sorgente.
ACQUA TERMALE
Da 3.000 anni l’acqua termale sgorga ininterrottamente dal cuore della terra, all’interno di un cratere alla temperatura di 37,5 °C. Questa temperatura ha delle benefiche influenze sul rilassamento immediato della muscolatura e della sintomatologia osteoarticolare. L’acqua termale di Terme di Saturnia è sulfurea, carbonica, solfata, bicarbonato-alcalina-terrosa. Lo zolfo – di cui è ricca – agisce:

Sull’apparato cardio-circolatorio con una vasodilatazione cutanea e riduzione della pressione arteriosa.

Sull’apparato muscolare e scheletrico con effetto miorilassante e antinfiammatorio.

Sull’apparato respiratorio l’anidride carbonica (co2), determina aumento dell’ampiezza degli atti respiratori e un aumento della ventilazione polmonare.

Sul fegato con una forte azione protettiva e detossificante.
Le acque termali di Saturnia stimolano il metabolismo basale, riducono la ritenzione idrica, riattivano la circolazione capillare e aumentano l’attività delle cellule epatiche con conseguente riduzione della glicemia, aumento della produzione di bile destinata alla digestione dei grassi e riduzione dell’assorbimento intestinale di colesterolo. Bevuta a digiuno e a piccole dosi facilita i processi digestivi e influisce positivamente sui problemi gastrointestinali. L’acqua di Saturnia, esercita poi sulla pelle una naturale azione di peeling con proprietà esfolianti, detergenti e antisettiche.